ALESSIO MENCONI & MASSIMILIANO ROLFF
(martedì 28 agosto)
Alessio Menconi: chitarra
Massimiliano Rolff: contrabbasso
Ruben Bellavia: batteria
Swing ed un profondo equilibrio tra mainstream e modernità, Alessio Menconi e Massimiliano Rolff, due tra i più stimati musicisti e compositori della scena jazz italiana ed europea, insieme in un tour internazionale che sta riscuotendo grandi consensi.
Per questo loro progetto in trio saranno affiancati da Ruben Bellavia alla batteria, giovane leone del drumming italiano.
Il trio porta con sè la sapiente esperienza del grande jazz, attraverso la semplicità della forma canzone.
Lo swing, il suono e l’improvvisazione, vivono dentro le canzoni che hanno fatto grande il songbook americano, emergono nelle melodie degli indimenticabili standards del repertorio italiano e nel ritmo inconfondibile dei grandi autori della musica brasiliana.
In repertorio le musiche di Cole Porter, George Gershwin, Henry Mancini, Ennio Morricone, Nino Rota, Antonio Carlos Jobim, Domenico Modugno e Gino Paoli.
ADA MONTELLANICO QUINTET featuring GIOVANNI FALZONE
(mercoledì 29 agosto)
Ada Montellanico: voce
Giovanni Falzone: tromba
Filippo Vignato: trombone
Jacopo Ferrazza: contrabbasso
Valerio Vantaggio: batteria
Un pregevole omaggio alla grande Abbey Lincoln, “Abbey’s Road” è il titolo del nuovo progetto discografico di Ada Montellanico una delle più belle voci femminili del jazz italiano, al suo fianco una super-band con Giovanni Falzone alla tromba, Filippo Vignato al trombone, Matteo Bortone al contrabbasso e Ermanno Baron batteria.
ELISABETTA SERIO QUARTET special guest SARAH JANE MORRIS
(giovedì 30 agosto)
Elisabetta Serio: pianoforte
Sarah Jane Morris: voce
Jerry Popolo: sassofono tenore
Aldo Capasso: contrabbasso
Leonardo De Lorenzo: batteria
Un concerto fatto di forti emozioni che Elisabetta Serio pianista e compositrice di livello superlativo, riesce a trasmettere al suo pubblico, emozioni che si esaltano con la presenza della Special Guest, la cantante inglese Sarah Jane Morris che da voce ad alcuni brani dell’ultimo album di Elisabetta Serio, composizioni suonate con estrema dedizione e concentrazione verso melodie jazz classiche da repertorio internazionale ben supportata dai bravissimi musicisti della formazione.
Sarah Jane Morris conosciuta nel mondo per il suo talento ed anche per la sua caratteristica voce dai toni rochi e decisamente caldi, vera e propria icona della musica internazionale contemporanea che tra le tante cose ha partecipato anche al Festival di Sanremo.